Regolamento – Termini & Condizioni d’uso del sito

Introduzione

Questi Termini e Condizioni regolano l’utilizzo di questo sito web registrato presso www.sobenio.com.

I seguenti domini

URL www.sobenio.itwww.sobenio.orgwww.sobenio.netwww.sobenio.eu convergono in www.sobenio.com e sottostanno a questi Termini e Condizioni.

Gli Utenti sono invitati a leggere con attenzione tutti gli articoli riportati in questi Termini e Condizioni d’uso del sito.

In particolare, l’Utente accedendo e utilizzando questo sito, ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 Codice Civile (Regio decreto 16 marzo 1942, n. 262), approva espressamente le clausole di seguito esposte e in particolare 3 (oggetto e durata), 8 (garanzie), 12 (Indennità), 13 (Riservatezza) e 15 (Violazione del Regolamento – Termini e Condizioni).

L’accesso e l’utilizzo di questo sito è subordinato all’accettazione delle condizione. Il Proprietario (Sobenio S.r.l.s.) si riserva il diritto di cambiare in qualsiasi momento e a sua discrezione i termini d’uso e le condizioni alle quali è offerto il sito.

L’utente è tenuto a consultare periodicamente le Condizioni d’uso per verificare eventuali cambiamenti.

Registrazione e autorizzazioni

www.sobenio.com è registrato e posseduto da SOBENIO srls, Loc Torre del Parco snc, 62032 Camerino (Mc) Italia, PIVA 01872330434.

Puoi contattare SOBENIO srls inviando una lettera o attraverso “contatti” nel sito web.

Di seguito con SOBENIO si intende sempre e solo SOBENIO srls.

ART. 1 Licenza d’uso del sito

SOBENIO possiede la proprietà intellettuale del materiale contenuto nel sito www.sobenio.com, eccetto che per le possibili citazioni riportate in regola secondo quanto previsti dall’art. 70, Legge 22 aprile 1941 n. 633.

SOBENIO offre i suoi servizi attraverso il sito www.sobenio.com e la Piattaforma Operativa costituita con i prodotti Confluence® e JIRA® che sono marchi registrati e posseduti da Atlassian Pty Ltd (ABN # 53 102 443 916) www.atlassian.com e concessi all’uso, attraverso la sottoscrizione di un servizio cloud, a SOBENIO.

Il cloud sarà accessibile all’indirizzo https://sobenio.atlassian.net.

Gli Utenti registrati al sito www.sobenio.com potranno richiedere e/o riceveranno le credenziali di accesso alla Piattaforma Operativa. L’accesso alla Piattaforma Operativa comporta la presa visione e l’accettazione anche dei termini e condizioni stabiliti da Atlassian (http://www.atlassian.com/legal/customer-use-addendum) e accettati da SOBENIO con la sottoscrizione del proprio contratto di servizio con Atlassian Ltd.

Art. 2 Aspetti generali e definizioni

Le parole e le espressioni indicate di seguito hanno il significato così definito:

– Account: si intende il sistema di autenticazione e/o autorizzazione a www.sobenio.com, necessario per accedere ai servizi offerti da SOBENIO, creato da ogni singolo utente con la Registrazione e protetto da credenziali personalizzate. L’account deve essere gestito esclusivamente dall’utente e non è, comunque, direttamente o indirettamente, cedibile a e/o usufruibile da terzi. Nel caso della piattaforma operativa, le credenziali di accesso saranno fornite da SOBENIO e non permetteranno il riconoscimento dell’identità dell’utente.

– Registrazione: si intende la procedura con la quale ciascun utente:

  1. conferisce i propri dati per la creazione di un Account in www.sobenio.com;
  2. sceglie le proprie credenziali d’autenticazione e/o autorizzazione per la protezione di tale Account, tramite il quale potrà accedere ai servizi e/o modificare i Dati ogni volta che vorrà e in maniera protetta;
  3. convalida i Dati conferiti, seguendo le istruzioni contenute in una e-mail ricevuta in risposta all’invio di tali Dati e alla contestuale accettazione del presente Regolamento e della Privacy.

– Dati: si intendono le informazioni trasmesse da ciascun Utente nelle varie fasi della Registrazione al sito www.sobenio.com, quali, a titolo meramente esemplificativo:

  1. nome e cognome;
  2. indirizzo e-mail; numero di telefono; area geografica; credenziali personalizzate di autenticazione e/o autorizzazione;
  3. qualunque altra informazione personale relativa all’Utente, quali nazionalità, lingua, competenze, biografia;

Nel caso della Piattaforma Operativa con Dati si intendono le informazioni e le credenziali che costituiscono il Profile dell’Utente e lo identificano e gli consentono di accedere. Le credenziali sono fornite da SOBENIO all’utente per accedere alla Piattaforma Operativa. Il formato di queste non consente l’identificazione diretta dell’utente salvo se egli stesso ne modifichi le caratteristiche.

– Profile: è il profilo Utente nella piattaforma operativa che raccoglie i Dati dell’Utente.

– Piattaforma internet: si intende www.sobenio.com e la relativa Piattaforma Operativa;

– Piattaforma Operativa o Piattaforma: si intende lo spazio cloud e i tools web concessi a SOBENIO da Atlassian Pty Ltd (ABN #53 102 443 916).

– Crowdsourcing: si intende un modello di business aziendale in forza del quale un’utente propone, attraverso una piattaforma internet dedicata, la progettazione, la realizzazione o lo sviluppo di un determinato progetto ad un insieme indefinito di soggetti interessati a offrire i propri servizi attraverso la predetta piattaforma internet;

– Esperto: si intende l’utente registrato che vuole servirsi dei servizi offerti da SOBENIO, attraverso la piattaforma internet, per rispondere alla richiesta di supporto del Cliente;

– Cliente: si intendono le Imprese e/o Imprenditori clienti di SOBENIO, sia esso registrato come utente o meno del sito, che vuole servirsi dei servizi offerti da SOBENIO per reperire le Soluzioni e offerte di competenze dagli Esperti;

– Project Support Request o semplicemente Project: si intende la richiesta di supporto pubblicata, sotto forma di progetto descrittivo, dall’Cliente sulla Piattaforma Operativa. Il Progetto include anche il premio (Award) e il rimborso (Reimbursement) che il Cliente  propone di consegnare all’Esperto selezionato, le cui specifiche condizioni non sono regolamentate dal presente Regolamento – Termini & Condizioni d’uso del sito

– Soluzione: si intende la soluzione fornita dall’Esperto per la realizzazione del progetto descritto nella Richiesta di Supporto. Può non essere fornita attraverso la piattaforma o attraverso altri canali di scambio cestiti da SOBENIO o disposti dal Cliente;

– Issue: si intendono i compiti proposti dal Cliente o presenti nella Piattaforma Operativa usati dal Cliente stesso per affidare compiti all’Esperto in materia; le Issue possono essere di differenti tipi (Type) a seconda della fase di progetto o scopo del compito assegnato:

  • Questions: usato durante la fase di identificazione dell’Esperto (Expert Application) in pubblico
  • New Feature, Improvement, Task: usato per assegnare compiti all’Esperto in privato

– Comments o Answers: si intendono le risposte fornite dagli Esperti alle Issue presenti in piattaforma;

– Privacy: si intendono – congiuntamente e indistintamente:

  1. le informazioni sulla privacy
  2. la Privacy Policy;

ART. 3 Oggetto e durata

Il Regolamento è finalizzato a disciplinare le condizioni d’uso del Sito e la fruizione dei servizi offerti dallo stesso.

Il Regolamento è efficace a tempo indeterminato. Ciascun utente potrà recedere in qualsiasi momento, mediante cancellazione del proprio Account, che avrà effetto immediato, fatti salvi i rapporti contrattuali eventualmente in corso, che data la loro autonomia, continueranno a vincolare le parti stipulanti alle condizioni e nei termini ivi previsti.

Tutti i servizi sono accessibili esclusivamente ai soggetti maggiorenni dotati di un Account personale.

L’utente, all’atto della Registrazione:

  1. garantisce la correttezza, completezza e veridicità dei Dati inseriti, dei quali si assume piena responsabilità, per quanto di ragione, ai sensi e per gli effetti degli artt. 2, 46, 47 e 76 del D.P.R. 20 dicembre 2000 n. 445;
  2. in particolare certifica, agli stessi sensi di cui sopra e sotto la propria responsabilità, di aver compiuto il diciottesimo anno di età;
  3. alla stregua, comunque ferma, della normativa e delle condizioni sulla Privacy, si impegna a mantenere aggiornati i propri Dati, modificandoli in caso di variazione, ed assicurando la segretezza delle proprie credenziali di autenticazione.

Escluso qualsiasi obbligo/onere di controllo a suo carico, qualora SOBENIO venisse a conoscenza del fatto che un utente è in realtà un soggetto minore di anni 18 e/o in generale, della falsità e/o erroneità dei Dati contenuti in un Account, potrà cancellare tale Account senza preavviso.

In ogni caso, è espressamente  vietata la Registrazione e/o l’utilizzo di un Account da parte di soggetti di età minore di anni 18.

Ogni utente è responsabile dell’uso del proprio Account ed è tenuto a segnalare a SOBENIO, ogni anomalia e/o uso non autorizzato di tale Account, anche da parte di terzi.

Gli utenti interessati ai servizi offerti dal sito e da SOBENIO sono tenuti a completare la procedura di Registrazione, creando il proprio Account, così accettando integralmente ed incondizionatamente il presente Regolamento e le previsioni relative alla Privacy.

L’utente può recedere in qualsiasi momento dal presente accordo, senza indicarne le ragioni, cancellando il proprio account attraverso l’apposita funzione nell’account area. Il recesso avrà effetto nei tempi tecnici necessari a SOBENIO per processare la richiesta.

Il presente regolamento continuerà a produrre effetti in capo agli Utenti, anche successivamente alla cancellazione dell’Account, per tutte le clausole da cui sorgono obbligazioni destinate a sopravvivere alla cessazione della sua efficacia tra le parti.

SOBENIO si riserva la facoltà di rifiutare la Registrazione al sito.

 ART. 4 Restrizioni in caso di uso illecito del sito

È possibile visualizzare, scaricare solo il caching e le pagine di stampa, immagini e testo dal sito web per il proprio uso personale, fatte salve le limitazioni di seguito e altrove in questi Termini e Condizioni.

Non è possibile:

  • ripubblicare materiale da questo sito (tra cui la ripubblicazione su un altro sito web);
  • la vendita, affitto o sub-licenza del materiale dal sito;
  • mostrare tutto il materiale del sito in pubblico;
  • riprodurre, duplicare, copiare o altrimenti sfruttare il materiale in questo sito per scopi commerciali;
  • modificare o altrimenti modificare qualsiasi materiale sul sito web;
  • ridistribuire materiale da questo sito, tranne che per i contenuti specificamente ed espressamente messi a disposizione per la ridistribuzione;
  • inviare o trasmettere in altro modo qualsiasi comunicazione o materiale che sia illegale, dannoso, minaccioso, abusivo, molesto, diffamatorio, volgare, osceno, invasivo della privacy altrui, dannoso per il sito, esprimente odio razziale, discutibile eticamente o in qualsiasi altro modo;
  • falsificare le intestazioni o manipolare in altro modo gli identificativi allo scopo di contraffare l’origine di qualsiasi informazione trasmessa attraverso il presente sito web;
  • installare, inviare o trasmettere in altro modo ogni forma di pubblicità non richiesta o non autorizzata, materiali promozionali, mail o gruppi di mail non graditi o ogni altra forma di pressione, se non autorizzati espressamente dal Proprietario;
  • disturbare o interferire con le operazioni del presente sito web o di altri server o reti eventualmente connessi al sito web, con modalità che possano anche soltanto potenzialmente danneggiare, bloccare, appesantire o comunque pregiudicare le funzionalità dei server di SOBENIO e/o delle reti con cui lo stesso è collegato;
  • Raccogliere o archiviare dati personali su altri utenti.

E’ rigorosamente vietata ogni attività di framing, hackering (tra cui, a titolo meramente esemplificativo: forzatura di credenziali, defacing, code injection, reverse engineering), phishing, spamming, harvesting e cloning sul Sito e/o in relazione agli Account. Tale violazione comporterà l’immediata segnalazione alle Autorità competenti in sede civile, penale ed amministrativa.

L’utente garantisce che non utilizzerà il presente sito web per qualsiasi scopo che sia contrario alla legge vigente o proibito dai termini di utilizzo, dalle condizioni e dalle note qui descritte.

ART. 5 Aree ristrette del sito

L’accesso ad alcune aree di questo sito sono limitate. SOBENIO si riserva il diritto di limitare l’accesso ad altre aree di questo sito, o addirittura l’intero sito a sua discrezione.

SOBENIO offre gratuitamente e liberamente agli Utenti la possibilità di registrarsi al proprio site web attraverso l’apposita pagina di accesso/registrazione. Un ID Utente e una password consentiranno di accedere alle aree riservate in questo sito web, per configurare e completare il proprio profilo, accedere ad altri contenuti o servizi.

Nelle aree riservate gli utenti potranno visionare, qualora attiva,  la bacheca con i profili degli altri utenti registrati. I dati saranno mostrati in forma ridotta, ovvero nome e biografia descrittiva, privata di qualsiasi riferimento alle imprese o ai progetti legati alle passate esperienze vissute dall’Utente, lingue parlate, paese di provenienza, e immagine qualora l’Utente decida di caricarla di sua iniziativa o cambiare quella caricata da SOBENIO.

L’Utente potrà decidere di non visualizzare il proprio profilo nella bacheca attraverso l’apposita funzioni presente in Account->Privacy-> Nascondi il mio profilo dalla directory.

L’Utente si impegna a caricare una biografia priva di contenuti e riferimenti inerenti se stesso e terze parti o imprese ad egli legate (ad esempio non potranno essere visualizzati nome, cognome indirizzo dell’utente, riferimenti ad imprese o progetti passati).

Le credenziali della Piattaforma Operativa saranno invece fornite da SOBENIO, dopo registrazione a www.sobenio.com, su conferma o richiesta degli Utenti interessati a partecipare alla risoluzione dei Progetti (richiesta da inviarsi attraverso gli specifici contatti nel sito). Decidendo di partecipare ad un progetto, l’Utente accetta che la sia identità possa essere condivisa con gli altri membri del progetto.

É responsabilità dell’Utente al quale è consentito di accedere alle aree riservate delle Piattaforme Internet, di verificare e assicurare che l’ID Utente e la password siano mantenuti confidenziali. La perdita dell’ID e/o della password dovrà essere comunicata tempestivamente a SOBENIO.

SOBENIO potrà rigenerare l’ID Utente e la password dopo aver accertato l’identità del richiedente con le appropriate verifiche. SOBENIO fornirà all’Utente le nuove credenziali transitorie entro 48 ore dalla ricezione della email di richiesta. Sarà cura e responsabilità dell’Utente cambiare la password al primo accesso qualora sia necessario.

SOBENIO può disattivare l’account Utente a sua unica discrezione e senza preavviso qualora siano violati o si presume siano stati violati da parte degli Utenti o da terze parti i presenti Termini e Condizioni.

Le generalità degli Utenti registrati non saranno cedute e/o divulgate, su iniziativa di SOBENIO, a enti terzi o ad altri Utenti registrati.

Art. 6 Segnalazioni di anomalie e/o criticità

Ciascun Utente potrà segnalare a SOBENIO, tramite “contattaci”, una delle seguenti criticità:

– violazione del presente Regolamento;

– violazione di leggi;

SOBENIO, in caso di una o più segnalazioni, si riserva la facoltà di:

  1. richiamare via mail l’asserito responsabile dell’anomalie e/o criticità;
  2. sospendere e/o cancellare richieste di collaborazione;
  3. sospendere e/o cancellare Account.

Le misure di cui sopra, saranno adottate da SOBENIO in proporzione alla gravità della fattispecie oggettiva, all’atteggiamento dell’elemento soggettivo, all’eventuale ricorso di precedenti e ad ogni altra circostanza rilevante.

Gli Utenti, inoltre, riconoscono a SOBENIO la facoltà di rendere visibile agli altri Utenti la pendenza di una segnalazione di cui sopra.

ART. 7 Trattamento dei dati personali

I contenuti e i dati forniti dall’Utente registrato in www.sobenio.com sono trattati per gli scopi, secondo le norme e le disposizioni previste nella Privacy Policy. Ulteriori informative relative al trattamento dei Dati saranno trasmesse, dove necessiti, agli utenti che inizieranno a operare con la Piattaforma Operativa.

ART. 8 Garanzie

Questo sito è fornito “così com’è”, senza alcuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita. SOBENIO non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia riguardo a questo sito web o alle informazioni e i contenuti presenti in questo sito o a quelle contenute nella Piattaforma Operativa.

Fatta salva la generalità del comma precedente, SOBENIO non garantisce che:

  • questo sito sarà costantemente disponibile, o disponibile a tutti;
  • le informazioni su questo sito siano complete, veritiere, accurate e non ingannevoli.

Nulla in questo sito costituisce e nelle Piattaforme Internet, o è destinato a costituire, consiglio di qualsiasi natura.

ART. 9 Limiti di responsabilità

SOBENIO non è responsabile riguardo ai contenuti di, o l’uso di, o comunque in connessione con questo sito e della Piattaforma Operativa:

  • nella misura in cui il sito è fornito gratuitamente, per qualsiasi perdita diretta da parte dell’Utente;
  • per qualsiasi perdita indiretta, speciale o consequenziale;
  • per eventuali perdite commerciali, perdite di ricavi, reddito, profitti o risparmi, perdite di contratti o rapporti di lavoro, perdite di reputazione o buona volontà, o la perdita o il danneggiamento di informazioni o dati.

Queste limitazioni di responsabilità si applicano anche se SOBENIO sia espressamente avvisata della perdita potenziale.

SOBENIO non garantisce che il sito o i relativi contenuti, servizi o funzionalità siano privi di errori o disponibili in maniera continua, né che eventuali difetti verranno corretti o che l’utilizzo del sito da parte dell’utente comporti risultati specifici.

Tutte le informazioni fornite sul sito sono soggette a modifica senza preavviso.

SOBENIO non può garantire che eventuali documenti o altri dati scaricati dal sito saranno privi di virus o contaminazioni o caratteristiche distruttive.

SOBENIO si impegnerà per assicurare che l’accesso ai servizi offerti dal sito sia fornito all’utente senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, non può garantire l’assenza di interruzioni e di errori, a causa della natura di internet.

L’accesso ai servizi potrà essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di manutenzione o riparazione, o l’introduzione di nuove attività o servizi.

SOBENIO non sarà ritenuta responsabile per perdite che siano conseguenza della violazione da parte dell’utente del presente Regolamento e della violazione della Privacy.

Ciascun Utente (anche comparendo in giudizio e consentendone l’estromissione ex art. 108 c.p.c.) manleverà SOBENIO, i suoi amministratori, dipendenti e/o collaboratori, a qualsiasi titolo, da qualsiasi richiesta di risarcimento, indennizzo e/o altre responsabilità, compresi gli oneri di difesa legale in misura ragionevole, avanzati da altri Utenti e/o terzi in relazione ai servizi offerti e/o ai contenuti pubblicati.

ART. 10 Eccezioni

Nulla in queste dichiarazioni di responsabilità escluderà o limiterà qualsiasi garanzia implicita per legge che sarebbe vietato escludere o limitare.

ART. 11 Disposizioni inapplicabili

Se una qualsiasi delle disposizioni di questi Termini e Condizioni è, o si trova a essere, inapplicabile secondo la legge vigente, ciò non influirà sull’applicabilità delle altre disposizioni dei presenti Termini e Condizioni.

ART. 12 Indennità

Con i presenti Termini e Condizioni l’Utente si impegna a mantenere SOBENIO indenne da ogni perdita, danno, costi, responsabilità e spese (compresi, senza limitazione, le spese legali e gli importi pagati a terzi a seguito di un reclamo o contestazione) sostenuti o subiti da SOBENIO derivanti da qualsiasi violazione da parte degli Utenti di qualsiasi disposizione di questi Termini e Condizioni, o derivanti da qualsiasi reclamo di violazione per qualsiasi disposizione di questi Termini e Condizioni.

Art. 13 Riservatezza

Gli utenti si impegnano a non divulgare a chiunque altro le informazioni riservate di cui siano venuti a conoscenza in regione e/o in occasione dell’uso del sito e della Piattaforma Operativa e dei servizi offerti da SOBENIO.

Gli Utenti si impegnano, inoltre, ad adottare tutti i provvedimenti opportuni affinché tali informazioni restino rigorosamente riservate, inclusi i loro stessi Dati come fruitori del servizio stesso. Gli Utenti non sono tenuti a modificare i propri Dati in modo che la loro identità venga svelata pubblicamente o all’interno delle aree riservate della Piattaforma. Lo scambio dei Dati o qualsiasi altra segnalazione effettuata volontariamente dall’Utente allo scopo di favorire la sua identificazione da parte di altri utenti anche non registrati, prima che questa venga richiesta e autorizzata per scopi inerenti la finalizzazione del servizio ai Clienti direttamente interessati, può comportare il pagamento di un canone di servizio da parte dell’Utente stesso o la sospensione dell’account. L’Utente sarà comunque avvisato tempestivamente e preventivamente da SOBENIO qualora questo accada.

I predetti impegni vincoleranno comunque gli utenti interessati anche dopo la data di cessazione, per qualsiasi causa, dell’efficacia del presente Regolamento nei confronti degli stessi utenti, fatto eccezione per l’ipotesi di caduta in pubblico dominio, salvo comunque il risarcimento del danno qualora tale caduta in pubblico dominio sia imputabile all’Utente.

ART. 14 Diritti di proprietà intellettuale

I nomi Sobenio S.r.l.s., SOBENIO, gli indirizzi internet www.sobenio.it, www.sobenio.org, www.sobenio.net, www.sobenio.eu, www.sobenio.com, il logo sobenio e qualsiasi altra denominazione o segno distintivo di SOBENIO o dei suoi servizi non possono essere utilizzati in relazione a qualsiasi prodotto o servizio che non sia espressamente autorizzato da SOBENIO, né in alcun modo che possa provocare confusione tra la clientela o che possa denigrare o screditare SOBENIO.

L’utente non ha alcun diritto di rivendita o uso commerciale dei servizi offerti da SOBENIO o dei suoi contenuti, né il diritto di fare un uso derivato degli stessi o dei suoi contenuti.

Tutti i diritti non espressamente conferiti dal presente Regolamento restano in capo a SOBENIO.

Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i servizi di SOBENIO in tutto o in parte senza l’espresso consenso scritto di SOBENIO. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina o formato) di SOBENIO senza una espressa autorizzazione scritta da parte di SOBENIO.

Quanto sopra si applica anche ai loghi, ai formati e ai termini riconducibili a SOBENIO, presenti nella Piattaforma Operativa, fatta eccezione per la proprietà intellettuale degli strumenti, termini, loghi e quant’altro utilizzato all’interno dei prodotti Confluence® e JIRA®, che sono marchi registrati appartenenti esclusivamente ad Atlassian Pty Ltd (ABN # 53 102 443 916), e ad essa riconducibili, e che pertanto sottostanno alle regole e alla proprietà intellettuale stabilite dalla stessa Altlassia Pty e accettate (ref ART.1) con questi termini e condizioni.

ART. 15 Violazione del Regolamento – Termini e Condizioni

In caso di violazione da parte degli Utenti di questi Termini e Condizioni in qualsiasi modo, SOBENIO può adottare le misure che ritiene appropriate per affrontare la violazione, tra cui la sospensione all’accesso al sito, contattare il proprio provider di servizi Internet per richiedere il blocco dell’accesso al sito web anche a specifici indirizzi IP, e/o attivare procedimenti giudiziari adeguati alla violazione.

ART. 16 Intero accordo

Questi Termini e Condizioni, insieme alla Privacy Policy e ai Termini e condizioni stabiliti da Atlassian Pty Ltd (ABN # 53 102 443 916) (http://www.atlassian.com/legal/customer-use-addendum), costituiscono l’intero accordo tra l’Utente e SOBENIO srls in relazione all’uso di questo sito web, e sostituiscono tutti i precedenti accordi in materia per l’utilizzo di questo sito web.

ART. 17 Legge e giurisdizione

Questi Termini e Condizioni saranno regolati dalla legge italiana.

L’utente accetta l’esclusiva giurisdizione del Tribunale di Roma, Italia, in tutte le dispute che emergano da o si riferiscano all’utilizzo del presente sito web.

L’uso del presente sito web non è autorizzato nel giurisdizioni che non diano pieno effetto a tutti i termini d’uso, le condizioni, le note di questo sito web e di questo documento, incluso questo paragrafo.

Nel caso in cui una disposizione di questo accordo sia giudicata invalida, illegale o altrimenti inapplicabile, tale disposizione sarà cancellata da questo accordo.

Il resto del presente accordo rimarrà pienamente valido ed efficace nei suoi termini.

Le parti comprendono ed accettano interamente questo accordo riguardante l’utilizzo del presente sito web.

Data pubblicazione 10-10-2016